Unico 2015, Pagamenti al 6 luglio
- Giugno 11, 2015
- Daniele Laghi
- No comments
Unico 2015, Pagamenti al 6 luglio
Come ormai di consueto, viene ufficializzata (con un comunicato ministeriale e senza pubblicazione in gazzetta ufficiale, come evidenziato dal “Il Sole 24 ore“) a ridosso della scadenza calendarizzata del 16 giugno, il rinvio del pagamento dal 16 al 6 luglio, si riporta di seguito il comunicato ministeriale:
Comunicato Stampa N° 121 del 09/06/2015
Slitta dal 16 giugno al 6 luglio 2015, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.
Dal 7 luglio e fino al 20 agosto 2015 i versamenti possono essere eseguiti con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.
La proroga riguarda sia i soggetti che esercitano attività per le quali sono stati approvati gli studi di settore, sia coloro che presentano cause di inapplicabilità o esclusione dagli stessi, compresi i soggetti che adottano il regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità, i soggetti che determinano il reddito forfettariamente nonché i soci di società di persone e di società di capitali in regime di trasparenza.
Il rinvio riguarda quindi esclusivamente i contribuenti che esercitano attività soggette a studi di settore, a prescindere che presentino o meno cause di esclusione. Si consiglia ai nostri clienti di mettersi in contatto con il nostro studio per l’eventuale rielaborazione di modelli F24, nel frattempo e nell’imminenza della scadenza originale, già consegnati e presentati.
Fonte: Comunicato Mef